ANCORA QUI!!!

ORA IL MIO BLOG è QUESTO - http://daniele-uboldi.blogspot.com

domenica 24 gennaio 2010

Andiamo avanti così!

La San Gaudenzio è saltata com’era prevedibile, ho preferito starmene tranquillo e continuare gli allenamenti in vista della nuova stagione, l’esordio è stato così rimandato alla Pu.Ma Ten, valida anche come 2^ prova del Campionato Sociale dell’Atletica Casorate.

Piano piano ritornano le sensazioni positive perse durante il periodo del’Epifania.
Una leggera tosse e un raffreddore in via di esaurimento rimangono comunque presenti, ma mi conosco bene, trascorro degli inverni immune da ogni stato influenzale, ma quando ci casco, la guarigione è molto lenta.
Mi ricordo che qualche anno fa la tosse non mi lasciò tregua per 2 mesi, poi all’improvviso sparì, così com’era apparsa!

Oggi puntata verso la bella ciclabile della Valle Olona, unico luogo vicino casa, dove posso fare del collinare e dove, individuare delle salite toste per farci dei sprint in stile potenziamento degni di questo nome.
5 km per arrivare a destinazione usati come riscaldamento e poi 10x100 a tutta birra, o quasi, le gambe ancora un po’ molli e la ruggine alla velocità cresciuta in questi mesi, si sono fatte sentire.
Alla fine ho corso 12 km, che sommati ai 10 di giovedì e agli 8,5 di martedì portano il kilometraggio settimanale a poco più di 30 km, pochini se confrontati ai 65/75 dell’ultimo periodo, ma visto lo stato fisico di questo periodo (dopo 12gg di blocco assoluto) e il cambiamento dei miei programmi, non mi lamento affatto!
Nella settimana che va ad iniziare aumenterò sicuramente.
Allenamenti della settimana:
Martedì: 45' a 5'15"
Giovedì: rip. 6x500 a 4'22" di media
Domenica: rip. in salita 10x100
TOTALE KM 30,65

8 commenti:

  1. Ciao DANI mi sono perso il tuo post precedente. Finisce una settimana massacrante per me.
    L'ho letto però e mi intrigavano molto le gare su pista. Soprattutto il 1.000 di luglio. Sono aperte anche ai non soci? Fammi sapere ....

    RispondiElimina
  2. antonello rinaldi24 gennaio 2010 21:15

    Il ritorno del gladiatore! Peccato per casalb percorso velocissimo avresti volato!
    Ho fatto il personale 1h 37' 20" ci vediamo alla puma
    Antonello

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Lucky:
    Mi sono spulciato le cronache delle gare in pista del 2009 e mi sembra di aver capito che vi possono partecipare tutti, cmq mi informerò!

    Antonello:
    Beh con la preparazione attuale non penso che avrei fatto meglio di te oggi.
    Sei stato 5" sopra il mio PB di Trecate! Ottimo!

    L'idea iniziale era quella di farci un medio in vista della maratona di Seregno! ma ora sto rivedendo tutti i miei programmi e credo che a Seregno ci andro a fare una bella e spero non troppo traumatica passeggiata!

    Ci vedianmo alla Pu.Ma Ten!!!

    RispondiElimina
  5. Settimana equilibrata, piano piano....bene !

    RispondiElimina
  6. Dopo due settimane di influenza, è d'obbligo riprendere senza esagerare come hai fatto tu.
    Ci sono ancora due mesi prima della maratona, fai ancora in tempo a prepararla come si deve.
    Mi permetto di rispondere a Lucky: il 1000, come le altre gare su pista organizzate dall'Atl. Casorate, sarà una gara Fidal, quindi aperta a tutti. Ciao!
    Valerio

    RispondiElimina
  7. @VALERIO
    molto bene ....me la segno! :)
    grazie!

    RispondiElimina
  8. 人人都可以成為自己生命的建築師,只要有心,人人都是食神 哈哈 ....................................................

    RispondiElimina