ANCORA QUI!!!

ORA IL MIO BLOG è QUESTO - http://daniele-uboldi.blogspot.com

domenica 7 febbraio 2010

La mia Pu.Ma Ten!

Bene bene! Tutto secondo copione.
Prima di partire ero ben conscio di avere nelle gambe una media al km intorno ai 4’30”/35” e così è stato: 45’49” ovvero 4’34”/km, mai andato così forte negli ultimi 3 mesi, molto lontano dai 4’15” del PB sui 10 km fatti in allenamento 5 mesi fa, prima della mezza di Gravellona Toce.

Ottimo allenamento, quasi un medio per continuare la ricostruzione verso ritmi ben più veloci.
Certo! 18/19” al km su 10 non sono pochi da ritrovare, peggio ancora sulla distanza di una mezza, alla Lago Maggiore Half Marathon e alla Scarpa d’Oro mi divertirò sicuramente ma nulla più, se penso soprattutto che a Trecate quando feci il mio miglior tempo nella mezza, corsi al km la stessa media di oggi alla Pu.Ma Ten.
Ma sono ben motivato in questi 2/3 mesi, correndo alcune tappe del Piede d’Oro, le due mezze e le prime gare su pista del campionato sociale, nell’ arrivare al Giro del Varesotto in ottima forma, e azzardo, in condizioni migliori di quelle dell’anno scorso.

Oggi a Casorate Sempione era freddino, il sole delle 9:30 è ancora giovane per scaldare le strade e noi zampettatori folli proiettati e concentrati a scansare lastre e lastrine di ghiaccio, soprattutto nella prima parte del bel percorso che si snoda all’interno del paese, poi una volta in direzione periferia e zona cimitero/centro sportivo, è stata perfino una goduria correre, temperatura ok col sole in piena forma e asfalto pure!
I km più veloci sono stati per me il 1^ e il 2^ 4’22” – 4’24” e il 10^ in 4’24”, la solita crisina l’ho avuta al 5^ 4’42”.
RAGAZZI!!! STO LAVORANDO PER VOI E SOPRATTUTTO PER ME!!!

Fin qui la valutazione tecnica odierna e della mia Pu.Ma Ten.

Ma la mia maggiore emozione di oggi era dovuta al “rentrer” al cospetto della “creme” del podismo provinciale e regionale, visto anche i numerosi iscritti da fuori provincia, una società su tutte, Cento Torri di Pavia, 2^ e 3^ classificati, oltre al 1^ posto del traguardo volante Pu.Ma Sport.
Il ritrovare l’atmosfera della gara è stato bello, ma soprattutto bello è stato rincontrare gli amici, amici che di gara in gara aumentano e che qui non sto ad elencare, iniziano a diventare tanti e non vorrei dimenticarne qualcuno.
Comunque: Ciao Attilio e ciao Antonello!

PU.MA TEN
Non posso che parlarne bene, ed elencare tutto quello che occorre ad una gara per essere al Top! Logistica, servizi (irrinunciabili in una gara invernale), organizzazione generale e feeling con i podisti, attori principali!
Che dire di altro … ah si … la nevicata di venerdì ha preoccupato un po’ tutti, ma statene certi che all’Atletica Casorate stanno lavorando per far si che l’anno prossimo ciò non si verifichi!!!
COME?
SEMPLICE!!!
Prendendo contati con qualcuno che vive al di sopra di noi!!!

Ampliando il discorso sugli organizzatori e all’aria che si respira da queste parti (ombelico del podismo provinciale), secondo la mia modestissima opinione, leggete anche quello che ho scritto nel post precedente.
Grazie Antonio
Grazie Silvia
Grazie Casorate

Di tutto e di più su: ATLETICA CASORATE, ARTURO E FRANCO, CORSAMICA, PLAYBEPPE, JANINE JACKSON, FILIPPO CASAGRANDE.
Oltre agli amici che trovate nelle news dei loro blog nella colonna a dx.

23 commenti:

  1. antonello rinaldi7 febbraio 2010 18:05

    Ciao Dani
    non ti preoccupare a vigevano mancan 6 settimane torni facile come prima e ora che son migliorato possiamo correre insieme!
    Ho lavorato bene in inverno e dopo il pb a casalbeltrame ne è arrivato un altro 42'56" ora vado alla mezza di verona il 21 ci vediamo a cadrezzate il 28
    antonello

    RispondiElimina
  2. Bè dai, niente male Dani! Son d'accordo con Antonello, se "lavori" come si deve, vedrai che per il 21 Marzo sarai pronto a migliorarti ulteriormente ;-)

    P.S. Le foto che metti all'inizio del blog sono una meglio dell'altra!!! Muahahahahaha

    RispondiElimina
  3. Nella foto ti vedo in formissima ! Nel giro di 6/7 settimane ritorni alle andature della stagione passata !

    RispondiElimina
  4. Antonello e Beppe:
    Non so!!! credo che per le mezze di essere ancora indietro, anche per il 21 marzo, mi ci sono iscritto senza alcuna velleità di performance particolare! Anche se non si sa mai!
    Ci vado per divertirmi e per allenarmi, senza dubbio in due bei contesti, forse le più belle e affascinanti mezze d’Italia e soprattutto perché la prima è gara sociale.

    Ora come ora ho nel mirino di correre il più forte possibile almeno per 5/6 km per ben figurare al Giro 2010, le serali estive e le gare in pista del campionato sociale.
    Da Agosto in poi si vedrà!

    Antonello:
    In bocca al lupo per Verona! mi racconterai poi a Cadrezzate!

    Beppe:
    Per le foto, il merito è anche e soprattutto di Mario, il regista di questi scatti!

    RispondiElimina
  5. Diego:
    Beh non so se si vede, ma ho 2/3 chiletti in più rispetto all'anno scorso, cmq speriamo bene di ritornare ai miei livelli ... anzi ne sono convinto e forse anche meglio ih ih ih

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani, oggi anche per me è stata una bellissima giornata. :-)

    RispondiElimina
  7. Mi piace come ragioni ...
    Hai capito benissimo il ritmo che avevi e in fondo l'hai centrato perfettamente...
    è fisiologico che vai "così piano" (rispetto al tuo PB) ...hai macinato troppi KM e troppo piano .....
    Velocizzati che l'appuntamento sarà a luglio al 1.000 sociale :-)))

    RispondiElimina
  8. Una cosa che mi spinge a frequentare le gare (senza gareggiare) è lo poter scambiare quattro chiacchere con amici, che come scrivi tu, aumentano di giorno in giorno. Forse chi ha inventato il blog non era uno stupido...
    Ciao e... non esagerare adesso coi km!
    Mario

    RispondiElimina
  9. Lucky:
    Quel pizzico di esperienza raccolta nel mio primo anno di gare ha fatto in modo di non partire con ambizioni scriteriate!
    Sono d’accordissimo su quanto dici dei miei ritmi ancora lenti!
    Appuntamento a Luglio, sarò felice di farti da cicerone a “casa” mia!

    Mario:
    Hai ragione e ti capisco alla grande!!!
    W i blog!!!
    Macché km … le due mezze saranno il massimo kilometraggio che farò almeno fino ad inizio agosto, quando inizierò la preparazione per Venezia!

    RispondiElimina
  10. dove eri...cavolo non ci siamo conosciuti....peccato sarà per la prossima---per la mezza un solo pensiero....COSTANZA=RISULTATI.......per cui li avrai.....ciao
    da marathonman

    RispondiElimina
  11. Queste gare sono delle tappe di avvicinamento a bene altri obiettivi, continua così Dani! Con la costanza e l'allenamento otterrei quello che desideri, te lo auguro!

    Ciao!

    RispondiElimina
  12. marathonman:
    Non ci siamo proprio filati! alla prossima allora! e grazie per l'augurio!

    Franchino:
    Ma chi è questa costanza? continuate a nominarla! ma io proprio non so chi sia!!! BOH!!!
    Grazieeeeeeeeeeeeee Frank!!!

    RispondiElimina
  13. tranquillo Dany, adesso si fa solo scorta di legna per la locomotiva che deve girare a pieno tra qualche mese..
    se fai la lago io ,forse, faccio il pacer dell 1e45 .. se vuoi la facciamo assieme..!
    ciao

    RispondiElimina
  14. Finalmente ti ho visto in persona anche solo per qualche attimo! Ero troppo presa con l'atmosfera della gara! Ma quanto e bello a tornare a correre(anche se male...) Ma oggi le gambe stanno bene un pò stanche ma bene! Ricominciamo :-)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Pimpe:
    Di legna ne ho una vagonata! con tutti i km fatti tra dicembre e gennaio! mi serve ora riavere il ritmo giusto smarrito facendo solo lenti.

    WoW!!! (((pace 1h45'))) spero di valere di meno, ma l'iea di avere un amico come stimolo e compagno di viaggio, almeno fino ad un certo punto, mi intriga!!! anche perchè in teoria e seguendo la tabella, la Lago Maggiore non dovrei farla al massimo, (nonostante sia valida per il campionato della mia società), ma solo in preparazione della Scarpa d'oro di 15 gg dopo! dunque!!!
    Cmq vedremo ... quando poi si è lì ... non si sa cosa può succedere!

    Janine:
    Quanto sia bello ritornare a correre ne so qualcosa pure io!!!
    Ci vedremo tanta altre volte!
    Appuntamento a Cadrezzate allora!

    RispondiElimina
  17. Cadrezzate eh... "Paola e il suo lago"... gara del Piede d'Oro...
    Qui si entra nel mio territorio!! ^_^

    RispondiElimina
  18. Ho notato adesso che nel vostro campionato sociale non c'è Il Trofeo Sempione a Milano, che peccato perchè io sarò la.
    Ciao e diveriti a Cadrezzate e in partenza attaccati al completino di Beppe che guadagni qualche posizione!!!!!! Va talmente forte che tanto non se ne accorge!
    Mario

    RispondiElimina
  19. I ritmi torneranno ad essere quelli di prima, appena ti dedicherai alla velocità, direi che per ora dovresti essere più che soddisfatto
    lunghe...e veloci corse!

    RispondiElimina
  20. Playbeppe:
    eh eh eh ... quest'anno voglio essere più presente al Piede d'Oro, compatibilmente con le altre gare e indipendentemente che siano inserite queste nel campionato sociale o no ... quest'anno userò la tattica: allenarsi in gara divertendosi! e le gare di questo nobile circuito le trovo affascinanti e cmq allenanti! con i suoi su e giù e terreni misti!
    Nel tuo territorio? Allora mi farai da cicerone!

    Mario:
    Le gare sono tante e qualcuna rimane inevitabilmente esclusa! Cmq io non l’ho nemmeno votata, correre a Milano non mi attizza più di tanto!!! forse non l’avrei fatta anche se fosse stata inserita nel campionato.

    Io cerco sempre di attaccarmi a Beppe ma prima lo devo prendere e qui viene il bello! Già dalla partenza chi lo vede più!!!
    Poi non vorrei rovinargli il completino della nuova società! Sempre che a Cadrezzate ce l’abbia già!!!

    Filippo:
    Grazie Filippo! In questi giorni piano piano sto ritornando ai lavori di qualità!
    Cmq sono molto soddisfatto … l’essere ritornato alle gare è già motivo di felicità!

    RispondiElimina
  21. No, no, come mio territorio intendevo il Piede d'Oro!!!!!!
    Cadrezzate non è vicinissimo a casa mia...

    RispondiElimina
  22. Anche a Cadrezzate è improbabile che abbia il completo della nuova società...
    Siam partiti a 1000 per costituirla, ma adesso ci serve qualche sponsor/soldino per le canotte...
    Male che vada dovrebbe arrivarci qualcosa per Marzo gentilmente offerto da un amico...
    Vedremo.

    RispondiElimina
  23. Playbeppe:
    No no avevo capito! intendevo anch'io il Piede d'Oro! era un modo di dire! vista la tua esperienza in questo circuito!

    RispondiElimina